2023/2024 ClasseViva - Gestione delle giustificazioni
Guida per la gestione delle giustificazioni nel Registro Elettronico ClasseViva del Gruppo Spaggiari lato docenti:
2021/2022 ClasseViva - Docenti IRC e Alternativa all'IRC
Per le classi in cui sono presenti alunni che svolgono attività in Alternativa all'Insegnamento della Religione Cattolica, la segreteria predispone due gruppi di alunni, uno in cui sono elencati solo gli alunni che svolgono IRC e uno in cui sono elencati solo gli alunni che svolgono Alternativa all'IRC.
I rispettivi docenti dovranno quindi firmare (come docente di disciplina, non come compresenza) ed utilizzare questi gruppi per le lezioni di IRC e di Alternativa, e non i registri con l'elenco completo degli alunni.
Nell'elenco dei registri di classe visibile nella pagina "Le mie classi" i gruppi si distinguono dalle classi complete perchè non hanno la caratteristica sigla rossa ma solo la descrizione in neretto.
Nell'immagine seguente per esempio è evidenziato il gruppo "2A_MATERIA_ALTERNATIVA" destinato al docente di Alternativa all'IRC della classe 2A.
Analogo gruppo, dal nome "2A_RELIGIONE", è destinato invece al docente di IRC della classe 2A.
Si fa notare come nell'elenco compaia anche la classe completa, con sigla rossa 2A, che però è destinata alla sola disciplina Educazione Civica, in quanto tale disciplina è condivisa da tutti i docenti.
2021/2022 ClasseViva - Come visionare i tutorial interni al registro
1. Aprire la pagina web all'indirizzo https://web.spaggiari.eu;
2. Inserire il codice personale e la password fornite dalla scuola, e cliccare su "Entra con le credenziali";
3. Scorrere in fondo alla home page e cliccare su "Consulta Videotutorial e Faq";
4. Nella pagina che si apre inserire nel campo di ricerca "Classeviva" e avviare la ricerca
5. Cliccare sull'argomento di interesse;
6. Avviare il video
2021/2022 ClasseViva - Funzionalità di base per la didattica
Guida per l'utilizzo del Registro Elettronico ClasseViva del Gruppo Spaggiari lato docenti - Funzionalità di base per la didattica: