OGGETTO: invito a partecipare alla manifestazione di orientamento on line per la scelta della Scuola Superiore “Mamm@ ho Finito le Medie!” IX Municipio, organizzata dal Servizio Informagiovani Roma Capitale.

abbiamo il piacere di invitare il suo Istituto alla manifestazione “Mamm@ ho finito le Medie!” Salone per l’orientamento alla scelta della Scuola Superiore – IX Municipio, organizzata dal Servizio Informagiovani Roma Capitale, che si svolgerà nella giornata di sabato 18 dicembre 2021 dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

L’obiettivo dell’evento, svolto in modalità on line, è quello di offrire alle famiglie e agli studenti un importante momento di informazione e orientamento, presentando una panoramica completa  dell’offerta formativa del II ciclo, nonché dei criteri utili alla scelta. L’iniziativa prevede, infatti, lo svolgimento di un incontro aperto ai ragazzi e ai loro genitori, in cui gli orientatori Informagiovani stimoleranno la riflessione sui temi chiave dell’orientamento e forniranno indicazioni di metodo per giungere ad una decisione consapevole.
Successivamente, gli Istituti Superiori presenteranno la propria offerta formativa, fornendo informazioni utili sulle caratteristiche dei programmi e degli indirizzi di studio. Sarà possibile formulare domande ai relatori attraverso la chat della piattaforma Zoom.

Gli studenti e le loro famiglie potranno rivolgersi al Servizio Informagiovani per richiedere un colloquio individuale di orientamento in presenza o in modalità on line.

PROGRAMMA - sabato 18 dicembre dalle ore 10.30 alle 12.30
-Orientarsi per fare la scelta giusta, a cura di Informagiovani Roma Capitale
-Le scuole si presentanoAlberti, Aristotele, Cannizzaro, Caravaggio, Cfp Nathan, Colonna, De Pinedo, Garibaldi, Maiorana, Peano, Plauto, Rossellini, Ruiz, Tor Carbone, Verne, Vivona.

L’incontro gratuito è aperto a tutti gli studenti degli Istituti Comprensivi e ai loro genitori.
La partecipazione è libera (senza registrazione) tramite l’accesso alla piattaforma ZOOM.

A seguire i LINK per la partecipazione all'evento: https://us02web.zoom.us/j/8350116038

Per facilitare l’accesso alla piattaforma zoom si richiede di utilizzare un solo dispositivo per famiglia (pc, mobile, ecc..)

Agli Istituti Comprensivi chiediamo di promuovere l’iniziativa tramite i referenti dell’orientamento e i canali di diffusione scolastici (registro elettronico, sito web, chat di classe, ecc.) sensibilizzando studenti e genitori a partecipare a questa importante manifestazione loro dedicata.

Si allega il materiale informativo per la diffusione dell’evento (invito/presentazione e locandina)

Per prendere visione dei documenti cliccare i link sottostanti:

Allegati:
FileDescrizioneUltima modifica
Scarica questo file (Invito Mamm@ 2021 Municipio 9.pdf)Invito Mamm@ 2021 Municipio 9.pdf 09-12-2021
Scarica questo file (Locandina Mamm@ 2021_Mun 9.pdf)Locandina Mamm@ 2021_Mun 9.pdf 09-12-2021