Docenti:
Le credenziali vengono comunicate dall'amministratore G-Suite, pochi giorni dopo la presa di servizio, all'indirizzo mail personale comunicato in segreteria, e rimangono valide per tutta la durata del servizio presso l'istituto, anche negli anni scolastici successivi.
L'indirizzo mail personale comunicato in segreteria potrà essere utilizzato per il recupero della password eventualmente dimenticata.
Alunni entranti nella scuola primaria:
Le credenziali vengono comunicate dall'amministratore G-Suite all'insegnante coordinatore di classe che ne dovesse fare richiesta, il quale le trasmette ai genitori di ciascun alunno, separatamente, tramite mail o tramite l'area riservata del registro elettronico o personalmente all'alunno durante la frequenza scolastica in presenza.
Qualora l'alunno avesse necessità di recuperare o di cambiare la password dovrà farne richiesta all'insegnante coordinatore di classe il quale chiederà via mail all'amministratore G-Suite l'assegnazione di una nuova password specificando nome, cognome e classe dell'alunno.
Le credenziali rimarranno valide anche negli anni successivi di permanenza nell'istituto, sia in primaria che in secondaria di I grado.
Alunni entranti nella scuola secondaria di I grado:
Le credenziali vengono comunicate dall'amministratore G-Suite all'insegnante coordinatore di classe, il quale le trasmette ai genitori di ciascun alunno, separatamente, tramite mail o tramite l'area riservata del registro elettronico o personalmente all'alunno durante la frequenza scolastica in presenza.
Qualora l'alunno avesse necessità di recuperare o di cambiare la password dovrà farne richiesta all'insegnante coordinatore di classe il quale chiederà via mail all'amministratore G-Suite l'assegnazione di una nuova password specificando nome, cognome e classe dell'alunno.
Le credenziali rimarranno valide anche negli anni successivi di permanenza nell'istituto.