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Domanda:   Perché quando inserisco l'indirizzo mail o la password visualizzo il messaggio "! Impossibile trovare il tuo Account Google"?.

 

Risposta:

1. Controlla di aver scritto in modo corretto l'indirizzo mail o la password, di non aver inserito spazi vuoti all'inizio o al termine della parola, di aver utilizzato per la password i caratteri maiuscoli e minuscoli correttamente.

2. Se sei un alunno chiedi conferma, all'insegnante coordinatore di classe, delle credenziali ricevute. Se corrispondono a quelle che hai inserito senza successo, chiedi al coordinatore di chiedere nuove credenziali all'amministratore G-Suite.

3. Se sei un docente spedisci una mail all'amministratore G-Suite con la richiesta di nuove credenziali, specificando nome, cognome e plesso.


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Domanda:   Perché quando effettuo l'accesso visualizzo il messaggio "si è verificato un problema di comunicazione con i server google riprova più tardi"?.

 

Risposta:

1. Se il messaggio è visualizzato quando tenti di effettuare l'accesso su smartphone o tablet, potrebbe essere dovuto al fatto che il telefono non è connesso a una rete Wi-Fi ma solo una rete dati, e l'account di google è impostato inizialmente per funzionare solo con wifi sui dispositivi mobili. La seguente soluzione dovrebbe consentire di attivare gsuite anche con la connessione dati, ma non è un modalità ideale (se possibile è consigliabile utilizzare una rete Wi-Fi):

in IMPOSTAZIONI -> IMPOSTAZIONI GOOGLE -> DATI E MESSAGGI -> GESTIONE DATI

dovresti leggere:

"Aggiorna i file delle app che supportano Drive - Solo tramite Wi-Fi".

Tocca la scritta e seleziona "Tramite rete Wi-Fi o rete dati".


 

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