Guide

2021/2022 ClasseViva - Prenotazione colloqui con i docenti della Scuola Secondaria

Nel caso non si riesca ad effettuare la prenotazione dei colloqui individuali con i docenti, controllare che:

1. L'accesso sia avvenuto utilizzando un account per genitori (il codice personale dei genitori comincia con G, quello per studenti con S). Gli account per studenti non sono abilitati alla funzione di prenotazione dei colloqui.

2. Si stia utilizzando Classeviva in versione web. L'app Classeviva per dispositivi mobili purtroppo non ha la funzione di prenotazione, ma scegliendo nel menu della stessa app la voce "Classeviva web" e usando quindi la stessa interfaccia del computer anche con il dispositivo mobile, la funzione è accessibile.

3. Sotto il nome del docente non sia scritto "Disponibilità esaurita per oggi". In questo caso la prenotazione non è possibile per quel giorno. Controllare se ci sono prenotazioni disponibili nei periodi successivi. Alcuni docenti aggiungeranno nuovi periodi durante l'anno.

4. La prima schermata che compare, accedendo alla sezione colloqui, è quella degli appuntamenti del mese corrente, per i quali la disponibilità potrebbe essere esaurita. Per visualizzare gli appuntamenti disponibili nei periodi successivi selezionare i relativi mesi nel menu in alto, sopra la lista dei docenti.

5. I colloqui saranno prenotabili a partire dal giorno indicato con apposita circolare.

2021/2022 ClasseViva - Come visionare i tutorial interni al registro

1. Aprire la pagina web all'indirizzo https://web.spaggiari.eu;

2. Inserire il codice personale e la password fornite dalla scuola, e cliccare su "Entra con le credenziali";

3. Scorrere in fondo alla home page e cliccare su "Consulta Videotutorial e Faq";

4. Nella pagina che si apre inserire nel campo di ricerca "Classeviva" e avviare la ricerca

5. Cliccare sull'argomento di interesse;

2021/2022 ClasseViva Studenti, ClasseViva Famiglia e ClasseViva web

Guida alle funzionalità del Registro Elettronico ClasseViva del Gruppo Spaggiari per studenti e famiglie (app per Studenti, app per Famiglia, versione web):

2021/2022 ClasseViva - Collegare account di due o più figli

Guida per l'utilizzo del Registro Elettronico ClasseViva del Gruppo Spaggiari in caso di due o più figli:

Guide

2021/2022 Funzionalità del Registro Elettronico ClasseViva (su computer)

Guida alle funzionalità del Registro Elettronico ClasseViva del Gruppo Spaggiari per studenti e famiglie (utilizzo con computer):

Registro Elettronico Famiglie

torna all'inizio del contenuto