Da questa pagina sono accessibili i contenuti pubblicati nell'Albo Online fino al 15/11/2021.
I contenuti pubblicati successivamente sono accessibili alla pagina Albo Online
Ogni amministrazione pubblica istituisce un unico albo on-line, valido per tutte le proprie aree organizzative omogenee e raggiungibile dalla pagina iniziale del sito web istituzionale.
Le registrazioni dell’albo on-line e i documenti pubblicati costituiscono una serie omogenea, così come previsto dall’articolo 67 del TUDA e dall’art. 13, comma 2, del DPCM 13 novembre 2014.
Il repertorio dell’albo on-line è gestito esclusivamente e conservato permanentemente in ambiente digitale.
Ogni amministrazione pubblica disciplina la pubblicità legale con un atto di organizzazione entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore di queste linee guida, così come previsto dall’ordinamento in materia di trasparenza, dalla regolamentazione interna e tenuto conto di quanto disposto dall’articolo 26 della legge 7 agosto 1990, n. 241.
La pubblicazione all’albo on-line sostituisce ogni altra forma di pubblicità legale in altri siti informatici, salvo i casi espressamente previsti dall’ordinamento o dall’autorità giudiziaria.
La pubblicazione integrale di documenti con le procedure descritte nell’articolo 32, comma 7, della legge 18 giugno 2009, n. 69 soddisfa, nei casi previsti, il requisito di efficacia; in questo caso all’albo on-line, può essere pubblicato l’atto integrale oppure un avviso di avvenuta pubblicazione.
[Art. 1 delle linee guida sulla pubblicità legale dei documenti e sulla conservazione dei siti web delle PA redatte dall'AGID.]